L’avete riconosciuto? Da grande è diventato prima un campione di nuoto e poi di botte da orbi e – a differenza di Dio – non perdonava mai

È stato un "gigante" del cinema italiano...

È nato a Napoli il 31 ottobre 1929 in una famiglia benestante. È stato compagno di scuola del celebre scrittore napoletano Luciano De Crescenzo. Il 27 dicembre 2008 gli fu conferita l’onorificenza di Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana e in suo onore è stata chiamata una pietanza a base di fagioli, ovvero i “fagioli alla Bud”. Stiamo parlando di Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer!

È stato un campione di nuoto

Bud Spencer, prima di diventare uno degli attori più note del cinema italiano, è stato un grande campione di nuoto. È stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero nel 1950, e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta.

È stato un campione di botte da orbi e a differenza di Dio non perdonava mai

Se si parla di Bud Spencer non si può non parlare del suo inseparabile compagno di set, Terence Hill. Il film Dio perdona…io no! fu il loro primo progetto cinematografico e insieme ne girarono altri diciassette, sedici dei quali come coppia protagonista: in Annibale  i due attori recitarono infatti in scene separate senza mai incontrarsi sul set.

Leggi anche Avete mai visto Carla Cugino da piccola? Ha origini italiane, suo marito è morto durante un gioco erotico e una casa maledetta le ha rovinato la vita