L’avete riconosciuta? Con sua sorella ha dato vita a un duo R&B ma presto la vedremo dare il meglio di sé… in fondo al mar!

Il mare è il suo regno e presto sarà la principessa Ariel. Avete capito di chi stiamo parlando?

Halle Lynn Bailey è nata il 27 marzo del 2000 ed è una cantautrice, attrice e produttrice discografica nata ad Atlanta e conosciuta soprattutto per essere una delle protagoniste del duo Chloe x Halle, con sua sorella Chloe. Bailey è cresciuta a Mableton con sua sorella Chloe, per poi trasferirsi a Los Angeles nel 2012. Quando era in Georgia ha iniziato a recitare in piccoli ruoli in film e serie per la televisione, per poi recitare in Lei it shine per Disney.

halle bailey, cinematographe.it

Grazie al loro papà, che insegnava loro a scrivere canzoni, le due sorelle hanno imparato l’arte della musica e della scrittura quando avevano solo dieci e otto anni. Essendo brave a cantare, hanno aperto un canale Youtibe quando avevano rispettivamente tredici e undici anni, con il primo video Best thing I never had di Beyoncé. Da lì è nato il loro duo Chloe x Halle, esibendosi per la prima volta di fronte a un pubblico vero al The Ellen Show nel 2012. Nel 2013 ha fatto un cameo nella serie tv Disney Austin & Ally, esibendosi nella canzone Unstoppable.

halle bailey, cinematographe.it

Nel 2018 è entrata nel cast della serie televisiva Grown-ish, di cui è anche l’autrice della sigla e della canzone del primo episodio The kids are alright. Nel 2019 è stata invece scelta per il ruolo della principessa Ariel nel prossimo live action della Disney, La Sirenetta, diretto da Rob Marshall. La cantante e attrice sarà anche la protagonista della colonna sonora del film. Purtroppo, la scelta di Halle come Ariel ha suscitato molte polemiche, a causa delle sue origini afroamericane, non in linea con il personaggio originale di Ariel. Tanti però sono stati anche i suoi sostenitori, come ad esempio la Disney stessa, che fino all’ultimo ha difeso il proprio casting e la giovane attrice e cantante. La pellicola uscirà al cinema molto probabilmente nel 2022.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Patricia Arquette. Ha sposato Nicolas Cage, ha impiegato 12 anni per girare un film e ha assunto una doppia identità