Chi è questa bambina? Ha sposato Nicolas Cage, ha impiegato 12 anni per girare un film e ha assunto una doppia identità

È stata la protagonista anche del videoclip di un celebre brano dei Rolling Stones...

È nata a Chicago l’8 aprile 1968. Ha esordito sul grande schermo nel 1987 con Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, ma ha raggiunto la notorietà negli anni ’90 con film come Una vita al massimo, Ed Wood, Oltre Rangoon e Stigmate. È stata protagonista del videoclip del celebre brano dei Rolling Stones, Like a Rolling Stone. Appartiene a una delle più famose famiglie di attori statunitensi: è figlia di Lewis Arquette, nipote di Cliff Arquette, e i suoi fratelli sono gli attori Rosanna Arquette, Richmond Arquette, Alexis Arquette e David Arquette. La bambina nella foto è proprio lei: Patricia Arquette!

Ha sposato Nicolas Cage

Nel 1995, Patricia Arquette ha sposato Nicolas Cage. I due hanno lavorato insieme nel 1999 nel film Al di là della vita, ma nel 2000 hanno divorziato.

Ha impiegato 12 anni per girare un film

Patricia Arquette; cinematographe.it

Nel 2014, l’attrice è stata protagonista di Boyhood, film con il quale ha conquistato il primo Oscar della sua carriera. Il film segue la vita del giovane Mason, dai sei anni, quando frequenta la scuola elementare, fino ai diciannove anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo anche l’evoluzione degli oggetti d’uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni. Patricia Arquette ha interpretato il ruolo di Olivia Evans. Le riprese del film sono iniziate nell’estate 2002 e sono terminate nell’ottobre 2013.

Ha assunto una doppia identità

 

Patricia Arquette, nel corso della sua carriera, ha lavorato con grandi registi, tra cui David Lynch in Strade Perdute. Nel film, l’attrice ha interpretato un doppio ruolo, quello di Renée Madison / Alice Wakefield.

Leggi anche Avete mai visto Mara Venier da piccola? Il cinema è stato il suo primo amore, oggi è la regina della domenica televisiva italiana