L’avete riconosciuta? Christoph Waltz è stato il suo incubo peggiore, ha sponsorizzato una pozione ipnotica ed è stata vittima di voyeurismo

La bambina in fotografia è ad oggi una delle attrici più apprezzate di sempre: ecco di chi stiamo parlando

L’immagine di una ragazza può dire tante cose sul futuro, ma guardando attentamente gli occhi di questa bambina si capisce subito chi è oggi: Melanie Laurent. L’attrice, amatissima dal pubblico, è riuscita a conquistare in poco tempo tutti quanti. Ecco chi è e come la vediamo oggi.

Melanie Laurent: biografia e carriera dell’attrice

Melanie Laurent è nata il 21 febbraio del 1983 a Parigi ed ha attualmente 38 anni. La sua famiglia è di origini ebraiche, provenienti in parte dalla Tunisia e in parte dalla Polonia. I suoi genitori sono sempre stati parte integrante del mondo dello spettacolo: sui padre era un doppiatore (dava la voce a Ned Flanders, personaggio dei Simpson) e sua madre un’insegnante di danza.

Melanie Laurent Cinematographe.it

Nonostante questo collegamento diretto con il mondo dell’arte, Melanie Laurent debutta nel cinema per puro caso nel 1998. A notarla è stato Gerard Depardieu, mentre lei era andata ad accompagnare una sua amica sul set di Asterix e Obelix. Il regista decide così di scritturarla per una parte in un suo film, indirizzandola sulla retta via per diventare una grande attrice, avendo visto il lei del potenziale naturale.

La notorietà arriva del 2002, quando prende parte al film di Michel Blanc Baciate chi vi pare, arrivando agli occhi del pubblico e della critica stessa. Da questo momento in poi inizia a prendere parte in moltissime produzioni francesi ed europee, facendosi conoscere sopratutto per il suo estremo talento. Arriva quindi anche agli occhi di un altro grande regista: Quentin Tarantino. Quest’ultimo la scrittura per il suo capolavoro Bastardi senza Gloria, nel quale appare al fianco di Brad Pitt nel ruolo di Shosanna Dreyfus, giovane ebrea che assiste al massacro della sua famiglia.

Melanie Laurent Cinematographe.it

Tra gli altri lavori che la riguardano vediamo quello in By The Sea, film del 2015 con il quale, dopo una pausa, torna sul grande schermo, sempre al fianco di Brad Pitt, ma anche di Angelina Jolie. Per un periodo è stata volto della campagna pubblicitaria di Hypnotic Poison, profumo firmato Christian Dior.

Leggi anche Avete mai visto Quentin Tarantino da piccolo? È un feticista logorroico, adora gli spargimenti di sangue e ha fatto la storia del cinema