Laura Pausini sarà protagonista di un nuovo film originale Amazon

"Sono certa che stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!", ha dichiarato Laura Pausini.

Laura Pausini sarà la protagonista di un nuovo film originale di Amazon Prime, in uscita nel 2022, le cui riprese hanno avuto appena inizio

Nelle ultime ore Amazon Prime ha annunciato un nuovo film originale che vedrà protagonista Laura Pausini. Una notizia che ha scatenato l’entusiasmo tra i fan della cantante che non vedono l’ora di vederla impegnata in questo ambizioso progetto. La star della musica italiana è reduce da un’annata magica, durante la quale ha vinto nientemeno che il Golden Globe per Io sì, il brano che fa da colonna sonora al film La vita davanti a sé con Sophia Loren. A questo prestigioso riconoscimento si è poi aggiunto il Nastro d’Argento e soprattutto la candidatura all’Oscar nella medesima categoria.

Quello della Settima Arte è un mondo che ha sempre affascinato Laura Pausini. Nel corso della sua carriera, la cantante di Solarolo è stata in grado di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo e da tutte le generazioni, riuscendo a collezionare premi su premi e vendendo oltre 70 milioni di album. Quello di Amazon Prime rappresenta un progetto che ha saputo stimolarla, spingendola ad intraprendere questa strada inedita con entusiasmo e convinzione. Nato da un’idea originale di Laura Pausini, il film in questione è scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, è diretto dallo stesso Cotroneo ed è prodotto da Endemol Shine Italy. L’opera Amazon sarà prodotta in Italia e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video, in 240 paesi e territori in tutto il mondo nel 2022. Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) sarà invece il direttore della fotografia. Laura Pausini si troverà così per la prima volta davanti alla macchina da presa e svelerà al pubblico la sua vera anima, alternando scorci di vita privata e professionale.

La stessa Pausini ha commentato così questa straordinaria notizia:

Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a Febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!