Laura Chiatti e la risposta tagliente e ironica alle critiche sessiste: “Ah dimenticavo … Stamattina mio marito ha rifatto il letto… devo dire che”

Laura Chiatti ribatte alle critiche ricevute dopo l'ospitata a Domenica In.

L’ospitata di Laura Chiatti a Domenica In ha suscitato parecchie polemiche, specialmente per una battuta sul suo storico compagno Marco Bocci. Durante la chiacchierata con la padrona di casa Mara Venier, l’attrice ha detto di non tollerare l’uomo che fa i mestieri, in quanto è… roba da donne. Il parere espresso durante il popolare programma di Rai Uno le ha attirato le antipatie di diverse utenti, che, in taluni casi, si sono espressi pure in termini molto duri nei suoi confronti. Per spegnere le polemiche generate a riguardo, la stessa Laura Chiatti interviene ora sui social, così da mettere una pietra sopra sull’accaduto.

Laura Chiatti replica alle accuse di sessismo

Laura Chiatti risponde alle critiche sessiste - Cinematographe.it

Attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, il celebre volto del grande schermo premette che non avrebbe nemmeno voluto riaprire l’argomento. Tuttavia, l’ondata di odio delle ultime ore la “obbliga” a riprendere voce in capitolo. Perché la ferisce notare quanto siano state strumentalizzate le sue parole, espresse in un momento leggero e giocoso. Negli studi di Domenica In si è presentata senza prendersi troppo sul serio e, stuzzicata dalla Venier, le è venuto naturale rispondere con un po’ d’ironia.

È costernata nel vedere la facilità di dare giudizi negativi, senza fare nemmeno lo sforzo di comprendere il contesto. Le numerose battaglie di genere in nome della parità di diritti tra uomo e donne sono state spazzate via da un commento, fine a sé stesso.

Di conseguenza, respinge qualsiasi etichetta le sia stata attribuita, di persona discriminatoria o persino sessista. In ogni caso, prima di congedarsi Laura Chiatti ha voluto sottolineare come in mattinata Bocci abbia rifatto il letto, passato l’aspirapolvere e pulito i panni: tutto sommato, deve dire che…

Sotto il post, nella sezione commenti, la Venier le ha chiesto se il suo bel Marco abbia, per caso, fatto pure qualcos’altro: incorreggibile!

Leggi anche Addio ad Alessandro D’Alatri, il regista è morto a 68 anni dopo una lunga malattia