L’attacco dei giganti: Petra ha uno sguardo sognante in questo perfetto cosplay

Il perfetto cosplay di Petra, riprende in ogni dettaglio l'aspetto e il costume del personaggio dell'amata L'attacco dei giganti.

L’attacco dei giganti, tratta dall’acclamata manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, è stata una degli anime più apprezzati e visti di sempre. Andato avanti per 4 stagioni, ha portato poi anche alla produzione di 3 film e altre opere derivate, come un adattamento live action, videogiochi e numerosi spin-off. Considerando quindi tutte i vari format nei quali sono stati visti i personaggi: dal disegno nei manga, alla computer grafica, fino al live action, non sono mancati una serie di cosplay sempre più incredibili e simili ai personaggi.

L’attacco dei giganti racconta la storia del protagonista Eren Jaeger, un bambino che abita in una delle cittadine, circondate da mura alte 50 metri, dove vivono gli esseri umani sopravvissuti. Il motivo dell’estinzione dell’umanità si riconduce all’arrivo dei Giganti, degli umanoidi che uccidono e divorano gli umani. Eren, che ha perso molti membri della sua famiglia, decide di entrare nell’Armata ricognitiva, sezione composta da soldati che combattono i Giganti, per studiarli, capire le loro debolezze e poterli così sconfiggere una volta per tutte. Si tratta di un organismo che si espone a migliaia di rischi e che subisce numerose perdite nel corso delle stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cosplayanimestore

Tra i personaggi più amati, nonostante la prematura scomparsa, c’è sicuramente quella del membro dell’armata ricognitiva Petra, affezionata ad Eren, che cerca sempre di incoraggiarlo e proteggerlo e che gli fa da guida quando lui viene ammesso nella squadra. Questo cosplay oltre a riprendere bene i capelli color ambra del personaggio, rende alla perfezione gli occhi dorati che la contraddistinguono, per non parlare dell’abbigliamento con tanto di mantello verde che tutti i componenti dell’esercito indossano. Anche l’espressione, e il trucco che forse meno si addice al personaggio, fa del cosplay un’ottima versione di Petra.

 

Leggi anche L’attacco dei giganti: Annie Leonhart conquista carne e ossa in questo intenso cosplay