Last Night in Soho: primi dettagli della trama del film di Edgar Wright

Empire rivela alcuni nuovi dettagli della trama del film horror Last Night in Soho, del regista Edgar Wright.

Il nuovo film horror di Edgar Wright, Last Night in Soho, sarà ambientato nella Londra anni Sessanta

Il prossimo film del regista di Baby Driver – Il genio della fuga e de La fine del mondo sarà un thriller psicologico con risvolti horror ambientato nel quartiere londinese di Soho. La pellicola avrà come protagoniste Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie e si intitolerà Last Night in Soho. Fino a ieri questo era tutto ciò che sapevamo del film di Edgar Wright, ma oggi Empire rivela alcuni nuovi dettagli della trama, dal numero di anteprima di questa settimana.

Gran parte del film di Wright è ambientato nella Londra degli Anni Sessanta; un periodo per cui il personaggio principale, la Eloise di Thomasin McKenzie, è ossessionato e, attraverso una misteriosa connessione con il personaggio di Taylor-Joy (Sandy), arriva a vivere.

“C’è qualcosa che ho in comune con il personaggio principale in quanto sono afflitto dalla nostalgia per un decennio in cui non ho vissuto”, spiega Wright a Empire. “Pensa alla Londra degli anni ’60 – come era? E la realtà del decennio forse non è ciò che lei immagina. Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera.”

Last Night in Soho: Thomasin McKenzie nella prima foto dal film

Anche Matt Smith (The Crown) è tra i protagonisti del film. La sceneggiatura è stata co-scritta dal regista insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Focus Features rilascerà la pellicola il 25 settembre 2020.