Lasciati andare

RAI Com ha venduto in otto Paesi i diritti dell’ultima commedia per la regia di Francesco Amato Lasciati Andare, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 13 aprile. Il film, che ha per protagonista Toni Servillo, Luca Marinelli Verónica Echegui, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek, verrà distribuito anche in USA e Canada, Australia Grecia, Israele, Spagna, Taiwan e Turchia. Sono in corso trattative anche per la distribuzione in Cina e America Latina. Di seguito la sinossi.

Lasciati Andare: i diritti del film di Francesco Amato con protagonisti Toni Servillo e Luca Marinelli venduti in otto Paesi

In Lasciati Andare, Servillo interpreta Elia, uno psicanalista che, nel corso degli anni, si è progressivamente distaccato dalla professione per ricadere nella noia e nell’indifferenza. Scostante e impietosamente arguto, Elia tiene tutti a distanza, compresa la sua ex moglie Giovanna che vive nell’appartamento accanto al suo e che ancora gli fa il bucato e di tanto in tanto va a teatro con lui.

Un’esistenza avara di emozioni insomma, che Elia sublima mangiando dolci finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Qui incontrerà Claudia (Veronica Echegui) personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE