Lasciarsi un giorno a Roma: il film di Edoardo Leo “è pronto”

L'attore romano ha rivelato che è in costruzione il primo trailer del lungometraggio

Lasciarsi un giorno a Roma ha terminato la produzione a settembre 2020

Lasciarsi un giorno a Roma è il nuovo film diretto dal noto attore romano Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti) che torna alla regia dopo Che vuoi che sia, uscito nel 2016. Il progetto, che ha terminato la produzione a settembre 2020 (la comunicazione è arrivata in maniera ufficiale dall’autore che ha confermato il termine delle riprese con un post) riprende una nota canzone del cantautore Niccolò Fabi e vede al centro della trama la chiusura di una storia d’amore dopo tanti anni di convivenza.

Nelle ultime ore abbiamo scoperto un’importante informazione riguardo Lasciarsi un giorno a Roma: un nuovo post della pagina ufficiale Facebook di Edoardo Leo, infatti, ha comunicato che è in fase di mixing il primo trailer del lungometraggio che dovrebbe arrivare, salvo ritardi, quest’anno, in una data che non è stata ancora specificata. L’attore, all’interno del messaggio, ha voluto sottolineare la profonda dedizione che lo lega a quest’ultimo progetto, precisando che vorrebbe portare, metaforicamente, il filmato a casa di tutti affinché tutti possano vederlo.

Lasciarsi un giorno a Roma è una co-produzione Neo Art Producciones e Italian International Film con il contributo di Vision Distribution e vede una sceneggiatura redatta da Edoardo Leo, Marco Bonini (18 anni Dopo, Noi e la Giulia), Damiano Bruè (Shadows, Ninna Nanna) e Lisa Riccardi (al suo debutto come sceneggiatrice). Il cast, invece, è composto, oltre che Edoardo Leo stesso, da Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi con il quale Leo ha collaborato spesso insieme anche in partecipazioni del tutto particolari come il doppiaggio del remake in live-action de Il Re Leone, dove i due hanno prestato le voci a Timon e Pumbaa.

Leggi anche – Lasciarsi un giorno a Roma: Edoardo Leo annuncia la fine delle riprese