Lasciarsi un giorno a Roma: Edoardo Leo annuncia la fine delle riprese

Il film, il cui titolo riprende quello di un'intensa canzone di Niccolò Fabi, comprenderà nel cast anche Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.

Edoardo Leo è il regista di Lasciarsi un giorno a Roma, film in uscita nel 2021 le cui riprese sono terminate proprio in queste ore

Edoardo Leo ha annunciato, attraverso i suoi canali social, la fine delle riprese di Lasciarsi un giorno a Roma, film che segna il suo ritorno alla regia a tre anni di distanza dal suo precedente lavoro, Cosa vuoi che sia. Le riprese di questo film hanno però avuto un sapore tutto nuovo, considerando il contesto storico nel quale si è tornati sul set dopo mesi di paralisi per via dell’emergenza sanitaria.

L’attore romano ha scritto nel post: “Ultimo giorno di set. Stranamente non è mai un giorno felice. Ripenso ad un milione di cose. A quante ‘storie’ sommerse contiene un film. Quanta vita che poi finisce dentro un cinema. Ringrazio tutti quelli che ho incontrato in questi ultimi tre anni che mi hanno permesso di pensarlo, di scriverlo, di realizzarlo. Di viverlo.” ed ha citato tre amici e colleghi presenti nel cast: Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi, che quindi ritrova dopo l’esperienza da doppiatori nel live action de Il Re Leone.

Lasciarsi un giorno a Roma è una co-produzione che coinvolge Neo Art Producciones e Italian International Film in collaborazione con Vision Distribution. Per quanto riguarda la sceneggiatura, la firma è quella di Edoardo Leo ma anche di Lisa Riccardi, Marco Bonini e Damiano Bruè. Il film, il cui titolo riprende una celebre canzone di Niccolò Fabi, racconta la fine di una storia d’amore con alle spalle molti anni di convivenza ed uscirà al cinema nel 2021.

“Lasciarsi un giorno a Roma”Ultimo giorno di set. Stranamente non è mai un giorno felice. Ripenso ad un milione di…

Gepostet von Edoardo Leo official am Mittwoch, 2. September 2020