Lanterna Verde: per Ryan Reynolds è stato frustrante

Ryan Reynolds sta cercando di trovare un po’ di fortuna sulla sua strada con Deadpool, il film prodotto dalla Fox che uscirà il prossimo mese, che è stato un progetto al quale l’attore si era appassionato da anni. Aveva interpretato in origine Wade Wilson nell’abissale X-Men Origins: Wolverine, ma senza mai indossare la tuta e la maschera del personaggio.

Reynolds ha spesso evitato i film con un grande budget, per preferire più dei ruoli che tendono verso outsider strambi o vicini incasinati. Lanterna Verde di Warner Bros. e DC è stata la sua prima incursione in questo genere di film e l’attore ha parlato di questa esperienza nell’ultimo numero di Empire.

Ryan Reynolds: “La produzione di Lanterna Verde è stata frustrante”

Era un posto un po’ terrificante in cui stare. Hai davvero bisogno di un visionario dietro a un film come questo, ma era la classica storia in studio: “Abbiamo un poster, ma non abbiamo una sceneggiatura. Iniziamo a girare!

Reynolds ha definito la produzione di Lanterna Verde “frustrante”, ma non rimpiange la decisione. Ha incontrato la sua futura moglie, Blake Lively, mentre giravano il film, e ha confermato che gli ha portato davvero tante opportunità.

Lanterna Verde, diretto da Martin Campbell e uscito nel 2011, ha guadagnato 220 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 200 milioni, ed è finito per essere considerato tra i peggiori film sui fumetti offerti in questi anni. Deadpool, invece,  debutterà il prossimo 12 febbraio (un giorno prima in Italia), diretto da Tim Miller. Nel film ci saranno anche gli attori Morena Baccarin, Ed Skrein, T. J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux e Leslie Uggams. Un nuovo Lanterna Verde, distribuito sempre da Warner Bros., è stato annunciato nel 2014 e uscirà nel 2020; non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla trama o sul cast.

Fonte: comicbook.com