Lando Buzzanca e quella faida familiare per il patrimonio: i figli richiedono l’intervento del giudice tutelare e a lui si spezza il cuore

Lando Buzzanca sta vivendo un periodo difficile a causa della faida scoppiata con i suoi figli, che vorrebbero controllare le sue finanze.

Compie oggi 86 anni Lando Buzzanca, l’attore palermitano molto attivo negli anni Sessanta e Settanta. Nonostante il grande successo durante tutti i suoi anni di vita, nell’ultimo periodo Lando sta vivendo un momento di sconforto, a causa della faida economica scoppiata con i suoi figli.

lando buzzanca, cinematographe.it

I figli dell’attore, Massimiliano e Mario, hanno rivelato al settimanale Nuovo che si sono rivolto a un giudice tutelare per nominare una persona scelta da loro e dal giudice per gestire il patrimonio del papà. L’attore ha deciso di parlare, dicendo che “questa cosa mi fa stare molto male. Certo, sono anziano, ma ragiono ancora bene. Ho deciso di vendere la mia casa perché ci sono troppi legati a mia moglie. Qualche anno fa voleva acquistarla la compagna di mio figlio Massimiliano, ma io ho rifiutato. Adesso di colpo, sono diventato un rimbambito”. Conclude poi il suo sfogo, divendo: “Tutto andrà a finire che gli darò la casa e io me ne andrò tranquillo”. 

lando buzzanca, cinematographe.it

Il figlio Massimiliano ha risposto alle parole del padre, dicendo: “Nessuno della mia famiglia ha mai minimamente pensato di voler interdire papà. Abbiamo chiesto al giudice tutelare che gli sia affidata una persona di fiducia che possa amministrare le sue proprietà a dovere. Lui non si è mai abituato a occuparsi delle questioni economiche, perché lo faceva mamma. Le cose poi sono peggiorate da quando ha avuto l’eschemia nel 2014. A me, dei soldi di papà, non può fregarne di meno. È giusto che se li goda, vogliamo solo tutelarlo”.

lando buzzanca, cinematographe.it

La fortuna di Lanzo Buzzanca arriva dai tanti film a cui ha preso parte l’attore, tra i quali: Ben-hur, Divorzio all’italiana, Totò di notte n. 1, La smania addosso, I mostri, Sedotta e abbandonata, I marziani hanno 12 mani, Il magnifico cornuto, La doccia, Letti sbagliati, Su e giù, Made in Italy, Racconti a due piazze, Per qualche dollaro inmeno, Il marito di Olga, Una rosa per tutti, Don Giovanni in Sicilia, Meglio vedova, Un caso di coscienza, Quando le donne avevano  la coda, Le belve, L’uccello migratore, L’arbitro, Il gatto mammone, Prestami tua moglie e tanti altri ancora.

Leggi anche Michelle Rodriguez e quel coming out molto esplicito…ecco come l’attrice ha annunciato al mondo la sua bisessualità