Land: il film di Robin Wright sarà distribuito da Focus Features

Il film è il debutto dietro alla macchina da presa di Robin Wright.

Inoltre, è anche arrivata la notizia che nel cast di Land è approdato Demian Bichir

Land è il film di debutto alla regia per Robin Wright e oggi è arrivata la notizia che non soltanto l’attore Demian Bichir è uno dei nuovi membri del cast, ma la pellicola sarà distribuita da Focus Features. La news è stata data da una fonte a TheWrap. Oltre a dirigere il film, la Wright sarà anche la protagonista del progetto nei panni di un’avvocatessa che si ritira nella natura selvaggia dopo una perdita personale. In un ruolo di supporto c’è anche Kim Dickens. Le riprese della pellicola sono iniziate in Canada.

Il lungometraggio è basato sulla sceneggiatura originale scritta da Jesse Chatham e dalla nominata al Golden Globe Liz Hannah (The Post), e revisionata poi da Erin Dignam. Questa è la storia personale di trasformazione che compie il personaggio principale dopo una delle perdite più devastanti che ogni persona può subire. Robin Wright ha spiegato che spera che questa pellicola e questa storia possano essere d’ispirazione per le persone.

Il presidente della Focus Features, Peter Kujawski ha aggiunto: “Robin ha costantemente messo a nudo la forza, l’anima e le vulnerabilità di così tanti personaggi iconici nel corso degli anni come attrice che non vediamo l’ora che il pubblico possa sperimentare nuovamente il momento durante il quale lei attinge da quel profondo pozzo di empatia davanti e adesso anche dietro la telecamera.