Lance Kerwin è morto, addio alla star di Salem’s Lot

L'attore aveva 62 anni.

Aveva raggiunto la fama molto giovane, nei tardi anni Settanta, quando era diventato il protagonista della serie teen James. Lance Kerwin è morto di cause sconosciute lo scorso martedì in California, come ha fatto sapere la figlia Savanah con un post su Facebook. Uno dei ruoli che lo hanno reso forse più celebre in patria e oltreoceano è sicuramente quello del protagonista Mark Petrie nella miniserie Salem’s Lot, uscita nel 1979 e tratta dal celebre libro di Stephen King.

Lance Kerwin, una carriera tra televisione e… chiesa

lance kerwin cinematographe.it

Il periodo di maggiore fama di Lance Kerwin è sicuramente stato quello della seconda metà degli anni Settanta, con la serie coming-of-age James e la miniserie Salem’s Lot. In particolare, James ha avuto molta eco soprattutto in patria anche per la presenza di alcune scene controverse, dal momento che il creatore della serie Dan Wakefield aveva tentato di dare una rappresentazione dell’età adolescenziale più veritiera e cruda di quanto fosse fatto all’epoca.

Lance Kerwin ha poi continuato a recitare senza però replicare il successo degli anni Settanta. Fino alla metà degli anni Novanta ha avuto ruoli piccoli, solitamente come guest star in serie televisive, tanto che alla fine del decennio ha deciso di ritirarsi dalla recitazione per intraprendere la carriera ecclesiastica e diventare pastore. Si è anche trasferito alle Hawaii per lavorare in favore dell’associazione U-Turn for Christ, che si occupa soprattutto di percorsi di riabilitazione per dipendenza da droghe o alcol. Negli ultimi anni Kerwin aveva manifestato diversi problemi di salute che forse ne hanno poi causato la morte. Lo ripetiamo: le cause del decesso sono al momento sconosciute, quindi questa è semplicemente una supposizione. Kerwin lascia oltre alla figlia Savanah anche i figli Fox, Terah, Kailani e Justus.

Leggi anche Salem’s Lot: un nome d’eccezione si aggiunge al cast del film

Fonte: Deadline