Lajko – Gipsy in Space: il film di Balázs Lengyel in esclusiva on demand

Lajko - Gipsy in Space: il film di Balázs Lengyel premiato al 18° Trieste Science+Fiction Festival, arriverà in esclusiva on demand su CG Digital

Lajko – Gipsy in Space, il film di Balázs Lengyel, è stato premiato durante la 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival vincendo il premio del pubblico

Dopo aver trionfato alla 18° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, portandosi a casa il premio del pubblico, Lajko – Gipsy in Space, il film di Balázs Lengyel sarà disponibile on demand grazie a CG Digital, il servizio di Video On Demand della piattaforma cgentertainment.it. Per noleggiare o acquistare in formato digitale basterà andare sul sito (CLICCA QUI).

Lajko – Gipsy in Space, una rocambolesca e acuta commedia nera, racconta la storia di Lajkó Serbán, il primo pilota spaziale di etnia Rom dell’Ungheria e forse del mondo intero:

Nel 1957 la potente Unione Sovietica decide di dare all’Ungheria, suo fedele alleato, l’opportunità di scegliere il cosmonauta per il primo volo spaziale con equipaggio umano. Il compagno Jeno Karmazsin sa bene quale sia il candidato perfetto: Lajkó Serbán, il primo pilota di etnia Rom dell’Ungheria, e forse del mondo intero. Lajkó è affascinato dalle stelle sin da quando sua madre, che l’ha introdotto all’astrologia Rom, è morta in uno sfortunato incidente causato da uno degli esperimenti coi razzi dello stesso Lajkó. Mentre si prepara per il suo viaggio verso le stelle, Lajkó non sa che è stato scelto per una specifica ragione: i Sovietici hanno già inviato cinque razzi nello spazio, ma nessuno di questi è tornato indietro.

Nel cast di Lajko – Gipsy in Space troviamo Tamás Keresztes, József Gyabronka, Athina Papadimitriu, Tibor Pálffy e Zétény Varga. Il film è un’esclusiva CG Digital per il pubblico italiano.