Laetitia Casta e quel caffè mancato con Nanni Moretti: “ha detto ‘Sì, sì’, ma poi è sparito”

L'attrice continua ad attendere una chiamata del regista.

Laetitia Casta è stata ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa per presentare il suo nuovo film, Una storia nera. Oltre a parlare della pellicola, la celebre attrice francese, icona glamour in tutto il mondo, si è potuta ricongiungere insieme al padrone di casa. Tra lei e Fabio Fazio corre, infatti, un rapporto di lunga amicizia, che prosegue da ben 25 anni. Il loro sodalizio nacque nel 1999, quando Laetitia Casta partecipò al Festival di Sanremo in qualità di valletta.

Laetitia Casta non demorde: un film con Nanni Moretti sarebbe la realizzazione di un sogno

Laetitia Casta rievoca il mancato caffè con Nanni Moretti - Cinematographe.it

Da lì in poi, i due hanno condiviso numerose esperienze lavorative e private. Ma come parla l’italiano in modo tanto fluente? Ad ascoltarla sembra una nostra conterranea…

Il motivo principale è da ricercarsi nella lunga love story insieme a Stefano Accorsi, ma la passione nei confronti della penisola risale all’infanzia: merito della bisnonna Zelinda, originaria della Toscana. Era la più simpatica della famiglia e aveva sempre qualche dono da fare ai bambini. Insomma, una donna di grande cuore che, sebbene non sia più lì con lei, è ben impressa nei ricordi.

Laetitia Casta rievoca il mancato caffè con Nanni Moretti - Cinematographe.it

Mossi i primi passi nel mondo della moda, Laetitia Casta ha deciso di buttarsi nel cinema, su consiglio di Yves Saint Laurent, secondo cui era un’attrice nata. Oggi, ha un sogno da realizzare: lavorare sotto la regia di Nanni Moretti. I due avevano già preso accordi per un caffè, ma poi il regista è sparito. Attraverso questa manifesta dichiarazione di interesse, spera possa fargli cambiare idea. Lei per prima ne sarebbe entusiasta. Il maestro della settima arte le concederà l’occasione reclamata così a lungo? Chi vivrà vedrà!

Leggi anche Uma Thurman commette un errore clamoroso sul red carpet del Met Gala 2024 e tutti sottolineano la stessa cosa: “Che delusione”