Lady Gaga snobbata agli Oscar – l’attrice rompe il silenzio: “Congratulazioni a tutti i candidati”

House of Gucci ha ottenuto una sola candidatura come miglior make-up.

Lady Gaga stronca sul nascere la polemica per la sua mancata candidatura agli Oscar

Ad appena poche ore dall’annuncio ufficiale delle nomination agli Oscar 2022 è scoppiata una polemica in merito alla mancata candidatura di Lady Gaga per il suo ruolo in House of Gucci. Tantissimi fan della cantante, infatti, hanno sommerso i social di critiche e polemiche, affermando che la loro “eroina” aveva ottenuto menzioni in tutti i premi più importanti. Secondo loro, quindi, a Lady Gaga spettava di diritto un posto nella cinquina, a scapito di altre attrici che non avevano ottenuto alcuna candidatura (Kristen Stewart).

L’attrice, però, non ha fatto attendere una sua risposta ed ha condiviso sul suo profilo Instagram una dichiarazione in merito alla mancata candidatura. In realtà Lady Gaga si è limitata a congratularsi con gli altri attori e soprattutto con Frederic Aspiras, nominato per il miglior make-up per House of Gucci: “Non potrei essere più felice per un uomo che chiamo mio fratello, con cui ho lavorato negli ultimi 15 anni, @fredericaspiras, per la sua nomination in Makeup & Hairstyling per House of Gucci . Frederic è stato magico, preciso e si è impegnato per mesi sia prima che durante le riprese. Ha preparato dozzine di parrucche per mesi e mesi e ha fatto almeno un anno di preparazione. È un genio vivente e siamo tutti così grati di essere anche solo vicini al suo talento, creatività e generosità di spirito. Ti amo, faccio il tifo per te. E a tutti  gli altri candidati di quest’anno, congratulazioni per tutto il vostro duro lavoro, la vostra dedizione e la vostra magia: meritate tutti un importante riconoscimento per quello che è stato un paesaggio davvero meraviglioso di esibizioni e traguardi raggiunti nell’ultimo anno. La vostra dedizione durante il Covid, i vostri cuori enormi e la vostra capacità di raccontare storie incredibili è stato un dono per il mondo intero durante un periodo molto difficile. Congratulazioni amici miei. Bravi!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

La cantante, quindi, ha dimostrato ancora una volta di essere una persona – prima che un’attrice – generosa e riconoscente del talento altrui. A quanti speravano in una sua reazione, ha risposto semplicemente con grazia e tatto, smontando una polemica inutile a favore dell’arte e di una competizione sana.

Leggi anche Lady Gaga e la mancata nomination agli Oscar 2022: “È stata derubata”