Lady Gaga potrebbe interpretare Amy Winehouse nel biopic di prossima uscita

Il lungometraggio, prodotto da Halcyon Studios, non è però autorizzato dal padre della ragazza, Mitch Winehouse, che ha già dichiarato di non essere d'accordo

Lady Gaga è una grande ammiratrice di Amy Winehouse

Lady Gaga, popstar di fama mondiale, attivista e anche attrice americana, recentemente, oltre alla sua sfavillante carriera musicale, sta portando avanti, in parallelo, anche il suo ruolo di attrice sul grande schermo. Dopo il suo simpatico cameo (tra l’altro non accreditato) in Men in Black 3, la sua più nota apparizione al cinema è sicuramente quella in A Star is Born, dove ha ricoperto il ruolo della co-protagonista insieme a Bradley Cooper e per il quale ha vinto un Oscar per la Miglior Canzone originale, Shallow. Di recente impegnata nelle riprese del nuovo lungometraggio di Ridley Scott, House of Gucci, secondo alcune indiscrezioni l’attrice potrebbe tornare sul grande schermo con un’altra parte musicale.

House of Gucci cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Showbiz Chet Sheet, Lady Gaga potrebbe infatti prestare il volto di Amy Winehouse in una biopic di prossima uscita, con la produzione di Halcyon Studios. La famosa cantante britannica, dopo la sua morte a 27 anni per cause ancora ignote, è entrata nell’Olimpo delle star maledette, come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Kurt Cobain e tutti gli altri artisti del Club 27, star scomparse tutte alla stessa giovane età. Nonostante i fan della Gaga siano già eccitati all’idea, non è arrivata nessuna conferma da parte della cantante che comunque ha sempre un’amore sconfinato per il suo talento musicale.

Ad ogni modo, mentre attendiamo novità su questi rumor, c’è da dire che il progetto filmico non nuota attualmente in buone acque: il padre di Amy, Mitch, detentore dei diritti della figlia, ha già dichiarato di non essere stato contattato dalla produzione che quindi, senza la sua approvazione, non è per nulla ufficiale. Vedremo nel prossimo futuro se il film continuerà ad avere questi problemi.

Leggi anche Lady Gaga parla delle violenze subite: “Mi hanno violentata e lasciata incinta per strada”