Lady Gaga parla delle violenze subite: “Mi hanno violentata e lasciata incinta per strada”

Lady Gaga ha rivelato di essere stata violentata a 19 anni da un noto produttore discografico che "l'ha lasciata incinta in un angolo della strada" dopo mesi di abusi. 

Lady Gaga rivela che il produttore discografico che l’ha violentata a 19 anni “l’ha lasciata incinta all’angolo di una strada”

Lady Gaga ha rivelato di essere stata violentata a 19 anni da un noto produttore discografico che “l’ha lasciata incinta in un angolo della strada” dopo mesi di abusi. La pop star, vincitrice di un premio Oscar, era in lacrime mentre rievocava il suo trauma durante una puntata di The Me You Can’t See, una nuova docuserie sulla salute mentale co-creata dal principe Harry e Oprah Winfrey.

Nel primo episodio dello show Gaga dice è autolesionista da quando è “molto giovane” e che molti dei suoi problemi di salute mentale derivano dai traumi che ha vissuto come aspirante musicista. “Avevo 19 anni e lavoravo già nel settore e un produttore mi ha detto: ‘Togliti i vestiti’. Ho detto di no, e me ne sono andata, ma mi hanno detto che avrebbero bruciato tutta la mia musica. E non si sono fermati… non hanno smesso di chiedermelo e io mi sono semplicemente bloccata e… non ricordo nemmeno cosa è successo dopo”.

Scoppiata in lacrime, Lady Gaga ha poi spiegato che non nominerà mai il produttore in questione. “Capisco questo movimento #MeToo, capisco che alcune persone si sentano davvero a proprio agio rivelando i nomi, ma io no. Non voglio mai più affrontare quella persona. Questo sistema è così pericoloso”.

La star ha aggiunto che, anni dopo, ha raggiunto il limite ed è entrata in uno stato “ultra paranoico” che l’ha portata a cancellare numerose date di un tour mondiale. Ha poi capito che il malessere era dovuto all’abuso sessuale che ha subito a 19 anni. “Non riuscivo più a sentire il mio corpo. Prima un dolore intenso, poi intorpidimento e poi mi sono sentita male per settimane. Mi sono resa conto che era lo stesso dolore che ho provato quando la persona che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo della strada vicino alla casa dei miei genitori, perché vomitavo e stavo male. Perché ho subito abusi e sono stata rinchiusa in uno studio per mesi”.

Le ci sono voluti due anni e mezzo per riprendersi dal trauma, ma le basta un niente per “ricadere nel dolore fisico ed emotivo”.

Leggi anche – Così Lady Gaga ringrazia l’Italia: “Vi abbraccio. Prego per la mia terra d’origine”