L’accademia del bene e del male: trama, cast, personaggi e curiosità del film Netflix con Charlize Theron

Dalla trama al cast, personaggi e curiosità, tutto quello che c'è da sapere riguardo il nuovo lungometraggio Netflix diretto da Paul Feig, arrivato sulla piattaforma il 19 ottobre 2022.

L’accademia del bene e del male è la nuova pellicola diretta da Paul Feig (Ghostbusters, Le amiche della sposa) ispirato all’omonimo romanzo fantasy scritto da Soman Chainani, primo capitolo di una saga composta da ben 6 titoli. La realizzazione, sceneggiata dallo stesso Feig in compagnia di Vanessa Taylor (Elegia americana, Aladdin) e David Magee (Il ritorno di Mary Poppins, Neverland – Un sogno per la vita), è arrivata direttamente su Netflix il 19 ottobre 2022.

L'accademia del bene e del male - Cinematographe

L’accademia del bene e del male: la storia, cast, personaggi e curiosità

La storia de L’accademia del bene e del male vede al centro del racconto un particolare istituto dove vengono addestrati dei giovani per diventare in futuro eroi e cattivi delle favole. La protagonista è Sophie (Sophia Anne Caruso), una ragazza che vive a Gavaldon e che sogna di entrare nella scuola per allenarsi come eroina, visto che nel suo paese, ogni 4 anni due ragazzi appena maggiorenni vengono mandati lì. Finalmente la giovane, che si veste come una principessa e adora il rosa ed è solare, è stata chiamata ad entrare nell’istituto in compagnia della sua amica Agatha (Sofia Wylie) che è tutto il contrario di lei, indossa abiti neri ed è solitaria. Il tutto però si complica e le due saranno costrette a scappare dalla scuola, passando però attraverso una fiaba.

L'accademia del bene e del male, recensione, Cinematographe.it

Il cast principale de L’accademia del bene e del male è composto da Sophia Anne Caruso (Celebrity Ghost Stories, Strangers) che incarna Sophie, la giovane e positiva protagonista della trama; Sofia Wylie (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn, Andi Mack) che presta il volto ad Agatha, grande amica di Sophie, ma esattamente l’opposto dal punto di vista caratteriale ed estetico; Laurence Fishburne (Matrix, John Wick – Capitolo 2) che interpreta l’importante e potente Preside della scuola; Charlize Theron (Atomica bionda, Biancaneve e il cacciatore) nei panni di Lady Pocus che dirige la Scuola del Male; Kerry Washington (The Prom, Django Unchained) nel ruolo della professoressa Colombine, che invece guida la fazione del Bene; Earl Cave (Alex Rider, Domina) impersona il mitico Capitan Uncino, famoso villain di Peter Pan.

L’accademia del bene e del male è stato girato tra Belfast, Irlanda del Nord e, per gli interni, nei Loop Film Studios. I costumi di scena sono stati curati dallo stesso Paul Feig e Reneè Kalfus, mentre Dylan McCaughty ha realizzato le scenografiche con il contributo di Andy Nicholson per la costruzione degli oggetti di scena.

Leggi anche The School for Good and Evil: mostrato il primo teaser del film Netflix di Paul Feig