La vita bugiarda degli adulti: Netflix annuncia la serie sul libro di Elena Ferrante

Dopo il successo de L'Amica Geniale, un'altra opera di Elena Ferrante diventerà una serie tv.

Netflix ha condiviso il teaser trailer de La vita bugiarda degli adulti, nuova serie tv basata sul romanzo di Elena Ferrante, scrittrice de L’Amica Geniale.

In queste ore Netflix ha annunciato che presto partirà la produzione de La vita bugiarda degli adulti, serie tv che si baserà sull’omonimo romanzo firmato da Elena Ferrante. La scrittrice, di cui nessuno ha mai scoperto la reale identità, essendo il suo nome soltanto uno pseudonimo, ha raggiunto la fama internazionale grazie alla tetralogia de L’Amica Geniale che, dopo aver conquistato l’Italia e gli Stati Uniti, è stata trasformata in una serie televisiva prodotta da Rai e HBO.

L’Amica Geniale – Stagione 3 si farà (con nuove attrici protagoniste)!

L’annuncio che Netflix ha condiviso sulla sua pagina Facebook ha entusiasmato tutti i fan di Elena Ferrante che hanno potuto godersi il suo ultimo romanzo, La vita bugiarda degli adulti a partire dalla seconda metà del 2019.

Il libro si presenta attraverso queste parole:

Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Insomma, un nuovo successo seriale è in arrivo, pronto a far conoscere ai Paesi in cui il servizio streaming è attivo tutto il talento della celebre scrittrice nostrana.

La vita bugiarda degli adulti – Annuncio

“La vita bugiarda degli adulti”, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana amata in tutto il mondo, diventerà presto una serie originale Netflix.

Gepostet von Netflix am Dienstag, 12. Mai 2020

Tags: Netflix