La Vacinada: ecco la nuova hit di Checco Zalone con protagonista Helen Mirren! [VIDEO]

Con "La Vacinada", Checco Zalone racconta le speranze e le paure degli italiani legate alla vaccinazione contro il COVID-19.

Dopo Immunità di gregge, pubblicato esattamente un anno fa e che ha raggiunto oltre quattro milioni di visualizzazioni, Checco Zalone concede il bis. Da poche ore, infatti, il comico pugliese ha rilasciato un nuovo brano che si intitolata La vacinada, una bachata in spagnolo maccheronico ambientata nei bellissimi scenari del Salento che sembra essere una sorta di continuazione proprio di Immunità di gregge.

Checco Zalone; cinematographe.it

Checco Zalone stavolta ha fatto le cose in grande perché al suo fianco c’è un attrice Premio Oscar, ovvero Helen Mirren. L’attrice inglese, che conosce la terra salentina molto bene visto che da anni possiede una masseria a Tiggiano, interpreta un anziana signora con la quale si può ballare e flirtare perché si è vaccinata contro il COVID-19. Un verso del brano recita “L’immunidad de gregge ancor no è arrivada, ma menomal que estàs La Vacinada“.

La Vacinada; cinematographe.it

Se con Immunità di gregge Checco Zalone ha raccontato la quarantena di milioni di italiani ispirandosi a Domenico Modugno, con questo nuovo brano il comico barese ha affrontato con la solita ironia tematiche che ormai da mesi dividono il paese come la pandemia e le speranze e le paure legate alla vaccinazione. Nel giro di sole cinque ora, il videoclip ha già registrato oltre 100mila visualizzazioni solo su YouTube!

Ecco il videoclip de La Vacinada: