La Torre Nera – Tom Taylor rivela una foto dal set nei panni di Jake Chambers

Continua la campagna pubblicitaria per La Torre Nera e stavolta a farci avere maggiori dettagli è l’attore Tom Taylor, che ha twittato una nuova immagine promozionale nei panni di Jake Chambers, che potete vedere di seguito.

Nel cast de La Torre Nera (The Dark Tower) troviamo Idris Elba come Roland Deschain, Il pistolero, con Matthew McConaughey, Randall Flagg alias L’uomo in nero (The man in black). Nel cast anche Tom Taylor come Jake Chambers, Abbey Lee (Mad Max: Fury Road, The Neon Demon) come Tirana e Fran Kranz (The Cabin in the Woods) come Pimli, il braccio destro di Randall Flagg, Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick (Vikings) e Claudia Kiim (Avengers: Age of Ultron).

la torre nera Jake Chambers

La Torre Nera è un adattamento cinematografico della celebre serie di romanzi scritta da Stephen King

La Sony distribuirà il primo film della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolata La Torre Nera. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins.

Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio; la Warner Bros. ha sviluppato il progetto per abbandonarlo successivamente. Pinkner è produttore esecutivo.

Il primo adattamento di La Torre Nera si focalizza sul personaggio del pistolero, nel tentativo di stabilire la relazione tra Rolande il giovane protetto Jake Chambers. Il prossimo ruolo determinante sarà infatti proprio quello del protetto.

La serie si ispira ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning, The Waste Land di Thomas Stearns Eliot e, nella prefazione all’edizione del 2003 di The Gunslinger, King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli e Il buono, il brutto, il cattivo.