La Torre Nera: le scene mostrate al CinemaCon rivelano un nesso con Shining

Con il nuovo trailer di IT, giunto ieri ad allietare e terrorizzare gli spettatori di tutto il mondo, l’inquitante clown è al momento il pro dotto di Stephen King del quale si sta parlando di più. Tuttavia, molti tendono a dimenticare che l’iconico autore tornerà al cinema quest’anno anche con un altra sua opera. La Torre Nera ha per protagonisti Matthew McConaughey e Idris Elba, ed arriverà nelle sale cinematografiche il 10 agosto 2017. Il progetto è stato tenuto sotto chiave per tutta la produzione, fino a quando al pubblico sono stati mostrato un filmato, in occasione del CinemaCon in corso questa settimana.

Durante questo filmato, alcuni membri del pubblico hanno notato che il film accenna ad un’altra opera di Stephen King. In una delle scene proiettate per il pubblico, il giovane Jake sta parlando con uno psichiatra. Guardando da vicino, sulla parete dell’ufficio del medico, si può notare una foto incorniciata di un hotel dall’aspetto molto familiare…

La Torre Nera: il filmato mostrato al CinemaCon rivela un collegamento con Shining

Come probabilmente avrete indovinato, la foto un questione raffigura l’Overlook Hotel di Shining. È facile notare la somiglianza tra la foto e il classico resort del film, anche se non viene mai esplicitato. Tuttavia, il capo della distribuzione della Sony, Roy Bruer ha notato – prima che il filmato venisse proiettato – che La Torre Nera contiene cenni a un sacco di opere più famose di King. In particolare ha parlato de Le notti di Salem.

La Torre Nera narra le vicende di Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, alla ricerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo. La speranza è che, una volta raggiunta la meta, L’uomo riesca così a salvare il mondo, ormai sullastrada della distruzione.