La Torre Nera: Matthew McConaughey spiega perché l’ha preferito a Guardiani della Galassia

Quando si tratta del Marvel Cinematic Universe, decine di star di Hollywood hanno fatto a gara per un ruolo. Alcuni grandi nomi hanno aderito al franchising, con Benedict Cumberbatch a rappresentare il più recente in Doctor Strange. Il prossimo anno, I Marvel Studios hanno in programma di sfornare ancora più film con protagonisti una serie di nuove stelle, ma un attore premio Oscar ha invece declinato un ruolo nel MCU. Dopo essere stato avvicinato per Doctor Strange e Guardiani della Galassia Vol. 2, Matthew McConaughey si è allontanato da tali progetti a favore di un ambizioso adattamento in live-action di un libro di Stephen King, La Torre Nera.

Matthew McConaughey ha spiegato il motivo per cui ha scelto quest’ultimo progetto rispetto al prodotto Marvel. In un’intervista con Playboy, gli è stato chiesto della sua decisione di trascurare il MCU a favore de La Torre Nera, e questo è ciò che ha risposto:

“Mi piace Guardiani della Galassia, ma ho visto questa possibilità come ‘E’ un prodotto di successo, e ora abbiamo spazio per una parte colorata da riempire con un altro grande nome. ‘Mi sentirei come un riempitivo. Lo script di La Torre Nera è stato ben scritto, mi piace il regista e lo stile scelto, e ho la possibilità di essere il creatore, l’autore dell’Uomo in Nero a.k.a. il diavolo nella mia versione di questo romanzo di Stephen King”

McConaughey poi ha parlato de La Torre Nera rassicurando i fan sul fatto che il film li lascerà impressionati.

È un thriller fantastico che si svolge in un altro regno, un universo alternativo, ma è molto realistico. Per esempio, l’arma del pistolero non è una spada laser o qualcosa del genere; si tratta di una semplice pistola. Mi è piaciuto il mio personaggio, si avvicina ad una sorta di diavolo divertito, che si accende portando alla luce le ipocrisie umane, ovunque le trovi.

Finora, non c’è stato alcun filmato rilasciato per La Torre Nera a parte un breve teaser trailer. La data di uscita del film è stata rimandata fino all’estate 2017, non molto tempo fa, ma ai fan è stato detto che un trailer finale dovrebbe arrivare a breve, all’inizio del nuovo anno.