La Tenerezza: rivelate tre nuove clip del film di Gianni Amelio con Elio Germano

La Tenerezza è al centro delle vicende dei protagonisti del nuovo film di Gianni Amelio, del quale vi mostriamo tre nuove clip.

Sono state rivelate tre nuove clip de La Tenerezza, l’ultimo film per la regia di Gianni Amelio con protagonisti Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno e con Maria Nazionale. Di seguito la sinossi ufficiale del film, al cinema dal 24 aprile.

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

La Tenerezza: ecco le nuove clip del film di Gianni Amelio, al cinema dal 24 aprile

E se tutto fosse solo una scusa? Se ogni nostra gentilezza, ogni nostra tenerezza, fosse soltanto un pretesto per farci volere bene? Insinuandosi tra le pieghe del sorriso e le crepe del cuore Gianni Amelio mette in scena La tenerezza: un film che parla dell’amore svestendolo di ogni aulica logica, che del rispetto reciproco ne fa una zavorra inutile, tirando fuori il peggio di noi, il peggio del mondo, in una lotta in cui non ci sono vincitori né vinti, solo superstiti in attesa di redenzione.

Un’opera fulgida, grezza e armoniosa. La tenerezza di Gianni Amelio esiste a prescindere dai concetti di felicità, famiglia, solitudine, amicizia, eppure esiste per darne un significato, per scrollarci di dosso la vita appiccicata alla routine quasi per sbaglio, l’esistenza che inconsapevolmente aderisce alla bellezza. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE