La storia di Olaf: poster e data d’uscita del cortometraggio Disney+

Ecco la data d'uscita e il poster del corto animato La storia di Olaf.

Arriva dal 23 ottobre su Disney+ La storia di Olaf, il corto d’animazione che svela le origini del pupazzo di neve creato da Elsa in Frozen

Dopo aver fatto innamorare tutti nei film animato Disney con protagoniste Elsa e Anna, il mitico pupazzo di neve creato dalla protagonista di Frozen – Il Regno di ghiaccio è pronto a ritagliarsi uno spazio tutto suo in un cortometraggio animato in arrivo sul servizio streaming di Disney dal 23 ottobre 2020, con l’immancabile voce italiana di Enrico Brignano, affiancato dall’attrice e cantante Serena Autieri e dall’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi, che tornano rispettivamente nei panni di Elsa e Anna.

La storia di Olaf è diretto da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyboard della sequenza musicale di Da Grande di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e prodotto da Nicole Hearon con Peter Del Vecho e cerca di rispondere ad alcune domande: cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre canta l’iconico brano All’Alba Sorgerò e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Le sue inedite origini vengono rivelate nel nuovissimo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios che segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

la storia di olaf cinematographe.it

Come ha spiegato il regista Trent Correy:

È un’idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen. Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios.

Il corto animato dei Walt Disney Animation Studios La Storia di Olaf arriva in esclusiva su Disney+ dal 23 ottobre 2020.