La Spada nella Roccia è finalmente disponibile su Disney+

Artù, Merlino, Anacleto e la Maga Magò sono arrivati su Disney+!

Da oggi, 1 aprile 2020, è disponibile su Disney+ La Spada nella Roccia, uno dei classici film d’animazione più amati

Artù, Merlino, Anacleto e la Maga Magò sono arrivati su Disney+ e no, non è un pesce d’Aprile! Uno dei film Disney più amati è da oggi, 1 aprile 2020, disponibile per lo streaming sul nuovo servizio della Casa di Topolino, giunto in Italia il 24 marzo scorso. La Spada nella Roccia è un film del 1963 diretto da Wolfgang Reitherman. Fu l’ultimo ad uscire prima della morte di Walt Disney ed è stato anche l’ultimo ad essere prodotto tutto sotto la supervisione di quest’ultimo. Il film è basato sull’omonimo romanzo di T.H. White che, successivamente, entrò a far parte del ciclo arturiano fantasy firmato dall’autore e intitolato Re in eterno.

La Spada nella Roccia: il significato del film di Wolfgang Reitherman

Le canzoni del film sono scritte e composte dai fratelli Sherman, che scrissero le musiche per altri film Disney come Mary Poppins (1964), Il libro della giungla (1967) e Pomi d’ottone e manici di scopa (1971). Per i più giovani che magari non hanno mai visto il film, ecco un assaggio della trama: “Una spada conficcata nella roccia porta una scritta sotto l’elsa, nella quale si dice che l’uomo che riuscirà ad estrarre la spada sarà il re di tutta l’Inghilterra. ma invece che un uomo, il predestinato potrebbe essere un ragazzino”.

Due anni Disney aveva annunciato il live-action del film. Juan Carlos Fresnadillo era stato impostato come regista, ma poi non si hanno avuto notizie.