La società della neve: le inedite immagini del making of del film candidato agli Oscar

JA Bayona condivide le foto dal set del film, basato sul disastro delle Ande.

Il film Netflix La società della neve è stato uno dei grandi protagonisti cinematografici di questo inverno, nonché della stagione dei premi. Nell’attesa di scoprire se si porterà a casa qualche Oscar, il regista JA Bayona ha condiviso un video che rivela fotografie e scene inedite delle riprese del film, che racconta il disastro delle Ande.

Dopo aver trionfato ai Goya Awards, La società della neve potrebbe aggiudicarsi l’Oscar per il miglior film internazionale, anche se la concorrenza è decisamente molto agguerrita 8e data per favorita): l’applaudito da critica e pubblico La zona d’interesse e l’italiano Io Capitano di Matteo Garrone, tra gli altri.

Dall’account Twitter/X di Bayona: “Ci sono voluti 140 giorni per girare La società della neve. È più facile a dirsi che a farsi. Ma, come potete vedere in questo video (uno sguardo dietro le quinte a quei lunghi giorni attraverso l’obiettivo del nostro fotografo, Quim Vives, e le musiche di Michael Giacchino), l’esperienza di realizzare questo film è stata una testimonianza dell’entusiasmo e della dedizione di questa squadra meravigliosa e tenace. Dal primo all’ultimo. Ed eravamo più di 800.”

Leggi anche La società della neve: cosa fanno i sopravvissuti oggi? Tutto ciò che sappiamo dei veri protagonisti del disastro delle Ande

Il film è disponibile su Netflix. Scopriremo se si porterà a casa l’Oscar domenica 10 marzo.

Tags: Netflix