La Sirenetta: le riprese del live action Disney sono terminate

L'ufficialità è arrivata grazie ad una foto condivisa dall'attrice protagonista, Halle Bailey

La Sirenetta non ha ancora una data di uscita ufficiale

La Sirenetta è uno dei cartoni animati Disney più famosi ed iconici: per questo non deve stupire che la realizzazione, ispirata all’omonima fiaba del danese Hans Christian Andersen, tornerà in una versione live action come molti altri Classici della company americana. Nel caso di questa pellicola, lo sviluppo è stato piuttosto lungo e negli ultimi mesi, grazie a delle foto trapelate in Sardegna, uno dei luoghi principali delle riprese, abbiamo scoperto che la produzione è andata avanti con alcuni intoppi sul percorso (il set si è momentaneamente bloccato a causa di un contagio di Covid-19).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle (@hallebailey)

Detto ciò, nelle ultime ore, abbiamo scoperto che La Sirenetta, diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods), ha finalmente terminato la produzione, come può confermare una foto in particolare. L’attrice principale della realizzazione, Hailee Bailey (che interpreta Ariel), ha infatti annunciato, sul suo profilo Instagram mediante un’immagine, che le riprese sono concluse. Ovviamente ha colto l’occasione per ringraziare tutta la produzione per l’opportunità, ricordando al pubblico di essere stata coinvolta nel progetto quando ancora aveva 18 anni (quasi 19) mentre adesso il tutto si è concluso mentre lei ha 21 anni. L’invito finale della diva è quello di vedere assolutamente il film perché è un lungometraggio che le sta particolarmente a cuore e che l’ha fatta crescere molto.

La Sirenetta è scritto da Jane Goldman e David Maggee che si sono ispirati alla sceneggiatura del cartone animato ideata da Ron Clements e John Musker. La pellicola, prodotta da Lucamar Productions, Marc Platt Productions e Walt Disney Pictures, vede un cast composto da Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Jonah Hauer-King che incarna il Principe Eric, Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Jacob Tremblay (Flounder), Awkafina (Scuttle), Daveed Digs (Sebastian) e molti altri. Non abbiamo ancora tra le mani una data ufficiale di rilascio del prodotto.

Leggi anche – La Sirenetta: nuove foto dal set di Halle Bailey in un look familiare [FOTO]

Tags: Disney