La Sirenetta: piovono le critiche ad un commento di Mena Massoud

L'attore, protagonista del recente live-action di Aladdin, ha espresso una propria opinione riguardo gli incassi del lungometraggio.

La Sirenetta è una celebre fiaba del danese Hans Christian Andersen, divenuta in seguito una pellicola Disney animata arrivata nel 1989, che rientra tra i grandi capolavori dell’epoca d’oro della company americana. Ebbene, da qualche anno a questa parte, l’azienda ha deciso di rilanciare in un modo molto particolare i suoi cavalli di battaglia, in particolare con una serie di film in live-action che ripropongono, in modo più o meno attinente al materiale originale, i lungometraggi animati che hanno fatto la storia della Disney. Ciò è accaduto recentemente anche con il progetto sopracitato, che tra l’altro sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo.

La Sirenetta è in arrivo il 24 maggio 2023 nelle sale italiane

La Sirenetta cinematographe.it recensione

La Sirenetta, stavolta diretto da Rob Marshall (Memorie di una geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), secondo alcuni report economici, dovrebbe aprire le danze con 115 milioni di dollari al botteghino, una cifra che comunque sembra essere in linea con il live-action di Aladdin, che invece ha portato a casa, al suo debutto, 112 milioni di dollari. L’attore protagonista di Aladdin, Mena Massoud (Jack Ryan, Strange But True), come ha riportato ComicBook, ha in qualche modo parlato in modo un po’ polemico questo dato, dicendo che comunque, a prescindere da tutto, la pellicola avrà un seguito (forse un velato riferimento al fatto che Aladdin, nonostante il miliardo di dollari incassato, ancora fatica ad ufficializzare il sequel). In seguito a tale riflessione, l’attore è stato oggetto di una pioggia di critiche che lo ha spinto a disattivare il suo account Twitter.

Vi ricordiamo che La Sirenetta, scritto da Jane Goldman (Kingsman – Il cerchio d’oro, The Woman in Black) e David Magee (Neverland – Un sogno per la vita, L’accademia del bene e del male), vede la distribuzione in italiano di Walt Disney Studios Motion Pictures con un cast composto da Halle Bailey nella parte di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric, Melissa McCarthy che impersona Ursula e molti altri ancora. L’opera arriva nelle sale italiane il 24 maggio 2023.

Leggi anche La Sirenetta: Alan Menken spiega la scelta di eliminare un brano dal live-action

Fonte: CB