La Sirenetta: il teaser trailer che rivela l’aspetto della nuova Ursula!

Il live action vede la cantante e attrice americana Halle Bailey incarnare la protagonista.

La Sirenetta è una delle favole più famose di Hans Christian Andersen, noto scrittore e poeta danese famoso specialmente per le sue favole. Un materiale narrativo che ha ispirato, in particolar modo, la Disney per la realizzazione del suo celebre film animato omonimo con la sirena Ariel protagonista, uscito originariamente nel 1989 e vincitore di ben due Premio Oscar ovvero Miglior colonna sonora e Miglior canzone. Una realizzazione che difficilmente verrà dimenticata e che ancora rimane vivida nella memoria. Come accaduto con altri grandi classici de La Casa di Topolino, anche questa pellicola a breve vedrà sul grande schermo la sua trasposizione in live-action, che, nonostante non sia ancora arrivata, ha fatto già discutere per la scelta dell’attrice protagonista, Halle Bailey (Grown-ish, The Ellen Show).

La Sirenetta è in arrivo nel 2023

la sirenetta 2023 critiche Halle Bailey - Cionematographe.it

Con le riprese de La Sirenetta che sono cominciate a gennaio 2021 e, dopo diverse tribolazioni, concluse a giugno dello stesso anno, ecco che finalmente non manca molto per vedere la pellicola sul grande schermo. La realizzazione, infatti, dovrebbe arrivare a maggio 2023 negli Stati Uniti e, nell’attesa, ecco che un’interessante teaser di breve durata è apparso in rete, condiviso dalla stessa Bailey attraverso il suo profilo personale Twitter. All’interno del video, che, ad ora, è stato visto da più di 3 milioni di utenti, oltre a seguire Ariel negli abissi mentre canta e tocca affettuosamente un pesce palla, possiamo dare un breve sguardo all’antagonista Ursula, incarnata da Melissa McCarthy. In particolare possiamo ascoltare la sua terrificante voce e osservare solo il suo taglio degli occhi, con il corpo ricoperto da quelli che sembrano serpenti marini, come nel film originale.

https://twitter.com/HalleBailey/status/1625903012689629184

Detto questo, non vediamo l’ora di avere ulteriori informazioni aggiuntive su La Sirenetta, che ricordiamo, ha un cast composto anche da Jonah Hauer-King nella parte di Eric, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, Art Malik che impersona Grimsby, Lorena Andrea nelle fattezze di Perla, Simone Ashley che incarna Indira e molti altri. La colonna sonora, invece, è stata composta nuovamente da Alan Menken (che ha già lavorato al titolo animato) in compagnia del noto Lin-Manuel Miranda, nelle vesti anche di produttore.

Leggi anche La Sirenetta: il teaser trailer del live-action è un trionfo di visualizzazioni!