La Sirenetta: il teaser trailer del live-action è un trionfo di visualizzazioni!

Il filmato, presentato per la prima volta durante la D23 Convention, ha raccolto numeri incredibili in tutto il globo.

La Sirenetta è senza dubbio uno dei Classici Disney più amati e apprezzati non solo dal pubblico, ma anche dalla critica: vi ricordiamo, infatti, che la pellicola, arrivata nelle sale nel 1989, ha vinto ben due Premi Oscar per la Miglior colonna sonora e Miglior canzone con In Fondo al Mar (Under the Sea). L’opera, che trae ispirazione dall’omonima fiaba del danese Hans Christian Andersen che risale al 1837, racconta la storia di Ariel, una principessa sirena che si innamora di un essere umano e che fa di tutto per conquistarlo, a costo anche di rinunciare alla sua natura subacquea.

La Sirenetta - Cinematographe

La Sirenetta arriverà nelle sale italiane a maggio 2023

Ebbene, in perfetta linea con i recenti piani della Disney, La Sirenetta sta per tornare sul grande schermo con una versione in live-action, diretta da Rob Marshall (Into the Woods, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) con Halle Bailey ad incarnare la protagonista. Qualche giorno fa, durante la D23 Convention ad Anaheim, in California, tutta dedicata alla Casa di Topolino, è stato presentato il primo teaser trailer dell’opera che ha mostrato un po’ di ambientazione marina e Ariel che canta le prime note di Part of your World. Il filmato, in realtà, è già un successo senza precedenti: come riportato da Yahoo Entertainment, il video ha già ottenuto, a livello globale, 104 milioni di visualizzazioni (dove si calcola YouTube, Twitter, Snapchat, TikTok e Instagram) con l’esclusione voluta dei conteggi, tra l’altro, del Regno Unito, Irlanda e Australia dove in questi giorni, ovviamente, è al centro della vita la morte della Regina Elisabetta II.

Numeri impressionanti se si pensa agli altri teaser dei live-action: Crudelia (68 milioni), La Bella e La Bestia (94 milioni), Aladdin (74 milioni), Maleficent 2 (62 milioni). Ma le sorprese non sono finite qua: La Sirenetta è al primo posto dei trend di Reddit di venerdì ed è al primo posto tra i trend di YouTube nella sezione Cinema. Il film, scritto da Jane Goldman e David Magee, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 24 maggio 2023.

Leggi anche La Sirenetta: il potere del mare e della musica al centro del teaser [VIDEO]

Articoli correlati