La Sirenetta, live-action: il compositore rivela che la musica è già registrata

La produzione del live-action de La Sirenetta potrebbe anche essere in ritardo, ma ciò non ha impedito al compositore Alan Menken di portare a termine il suo lavoro.

Il compositore de La Sirenetta conferma che la musica per il film è già stata registrata

La produzione del remake live-action di Disney de La Sirenetta potrebbe anche essere in ritardo (e l’attuale situazione non aiuta), ma ciò non ha impedito al compositore Alan Menken di portare a termine il suo lavoro. In una recente intervista Menken ha rivelato che lui e Lin-Manuel Miranda (Hamilton) hanno completato la registrazione delle canzoni per il remake, inclusi i quattro brani originali. “È stato un grande momento per scrivere, sì”, ha rivelato il compositore. “La produzione si è fermata, ma abbiamo registrato tutti i brani e ho anche creato quattro nuove canzoni con Lin-Manuel Miranda.” Il compositore rivela quindi di essere stato scelto per realizzare Disenchanted, l’attesissimo sequel di Come d’incanto.

La Sirenetta: il live-action ha trovato il suo principe Eric in Jonah Hauer-King

Il film, diretto da Rob Marshall (Mary Poppins Returns), vede nel cast Halle Bailey (Grown-ish) nei panni della principessa Ariel, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Javier Bardem come Re Tritone e Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric. La nuova pellicola incorporerà brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca. David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman scrivendo una bozza precedente. Jessica Virtue e Allison Erlikhman stanno supervisionando per lo studio.

Tags: Disney