La Sirenetta: le prime immagini di Ariel ed Eric richiamano il cartone Disney

Il live-action, diretto da Rob Marshall, è attualmente in produzione in Sardegna

La Sirenetta dovrebbe arrivare nel 2022

La Sirenetta è uno dei cartoni animati Disney più famosi di sempre che è arrivato nelle sale nel lontano 1989: l’opera è ispirata alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen e, come gli altri Classici della Casa di Topolino, trova diverse differenze rispetto alla versione originale. Al centro della trama, una storia d’amore molto classica tra la sirenetta Ariel e l’umano Eric, una relazione che sembra apparentemente impossibile considerando la provenienza dei due amanti, uno dalla Terra, l’altra dal mare.

La Sirenetta - Cinematographe.it

Da qualche anno, Disney sta lanciando diversi live action ispirati ai suoi cartoni più famosi ed è arrivato anche il momento de La Sirenetta. La realizzazione, diretta da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Memorie di una Geisha), vede la cantante Halle Bailey interpretare Ariel, mentre il Principe Eric ha il volto di Jonah Hauer-King. Attualmente, sono in corso le riprese del lungometraggio in Sardegna e, nelle ultime ore, grazie al Daily Mail, sono spuntate le prime foto dei protagonisti, che trovate a questo link.

La testata ha inoltre comparato le immagini che raffigurano i due amanti sulla spiaggia ad alcune sequenze prese direttamente dal cartone animato e in effetti ci sono molte somiglianze in tal senso. La Sirenetta è scritto da Jane Goldman e David Magee, con la produzione di Walt Disney Pictures, Lucamar Productions e Marc Platt Productions. Il cast, invece, è composto anche da Melissa McCarthy che incarna Ursula, Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Jude Akuwudike è Grisby, mentre Noma Dumezweni (Carlotta). Fino ad ora non è stata ancora annunciata la data ufficiale di rilascio del prodotto, ma è molto probabile che lo vedremo nel corso del 2022, visto che la produzione è in corso in questi giorni.

Leggi anche – La Sirenetta, live-action: tutto pronto per le riprese in Sardegna

 

 

Tags: Disney