La Sirenetta ha scene post-credits?

Una domanda che è sicuramente lecita considerando che la Disney è solita usare questo particolare mezzo narrativo e contenutistico.

La Sirenetta è un Classico Disney senza tempo datato 1989: il progetto originario, che ha visto alla regia Ron Clements e John Musker (noti per altri capolavori quali Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio e Oceania) fa parte del Rinascimento Disney ovvero quella fase fortunata de La Casa di Topolino che ha visto la company consegnare alla storia parecchie pellicole significative. In perfetta linea con quanto sta facendo la compagnia negli ultimi anni, ecco che il film è tornato in una nuova veste live-action, con la regia affidata a Ron Marshall (Into the Woods, Il ritorno di Mary Poppins) che, per quanto sia partito dalla stessa fonte originale ovvero la fiaba omonima di Hans Christian Anderse, ha ampliato un po’ la storia del cartone animato, aggiungendo parecchio minutaggio.

La Sirenetta è arrivato nelle sale italiane il 24 maggio 2023

La Sirenetta; Cinematographe.it

Detto questo, ora La Sirenetta è nelle sale, molti si stanno chiedendo (come fatto da Screen Rant) se effettivamente la realizzazione contiene delle scene post-credits. Un’idea che non sembra così malsana, considerando che molti lungometraggi Disney utilizzano proprio questo espediente narrativo e contenutistico (in particolare la Marvel e il brand Star Wars). Purtroppo, però, ci sono cattive notizie: il film non contiene nessuna sequenza aggiuntiva, un dettaglio che può essere una delusione per molti, ma è perfettamente coerente con la filosofia dei Classici Disney che non hanno mai avuto, canonicamente, delle scene extra.

Vi ricordiamo che La Sirenetta, scritto in particolare da David Magee (L’amante di Lady Chatterley, L’accademia del bene e del male), vede un cast formato, nello specifico, da Halle Bailey nella parte di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Javier Bardem che incarna Re Tritone, Melissa McCarthy che incarna Ursula e molti altri ancora. L’opera è arrivata nelle sale italiane il 24 maggio 2023 mentre il film sarà distribuito nelle sale americane il 26 maggio 2023.

Leggi anche La Sirenetta: svelato il segreto dietro il doppiaggio degli amici di Ariel