La Sirenetta: arrivano le prime reazioni della stampa!

Il lungometraggio, diretto da Rob Marshall, vede come protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel.

La Sirenetta è un Classico Disney senza tempo: il progetto del 1989, diretto da Ron Clements e John Musker, rielabora la celebre fiaba di Hans Christian Andersen dove una sirena si innamora di un principe umano e, per amore, sceglie la mortalità piuttosto che la vita sottomarina. Detto questo, come già accaduto con molti altri titoli iconici de La Casa di Topolino, a breve arriverà la versione live-action anche di questa pellicola, stavolta con la regia di Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Il ritorno di Mary Poppins) e che vede come protagonista Halle Bailey (L’ultima vacanza, Joyful Noise – Armonie del cuore) nel ruolo della sirena Ariel.

La Sirenetta è in arrivo nei cinema italiani il 24 maggio 2023

La Sirenetta Disney - Cinematographe.it

La Sirenetta non è ancora arrivato ufficialmente nelle sale di tutto il mondo, ma alcuni fortunati giornalisti hanno già avuto la possibilità di vedere la realizzazione in anteprima come sottolinea ComicBook. Il sito riporta tanti commenti della stampa che, a quanto pare, ha generalmente apprezzato l’opera, con tanti elogi nei confronti di Halle Bailey, un plauso alle canzoni, alla reinvenzione di alcuni elementi del cartone animato originale con alcuni che hanno addirittura sostenuto che potremmo essere di fronte al miglior live action della Disney fatto fino ad ora.

Vi ricordiamo che La Sirenetta, distribuito in particolare da Walt Disney Studios Motion Pictures, vede un cast composto anche da Jonah Hauer-King nella parte di Eric, Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Javier Bardem che impersona Re Tritone, Daveed Diggs che doppia Sebastian, Jacob Tremblay che presta l’ugola a Flounder, Art Malik che presta le fattezze a Grimsby e molti altri ancora. La pellicola, nel dettaglio, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 24 maggio 2023 mentre la distribuzione negli Stati Uniti è prevista per il 26 dello stesso mese.

Leggi anche La Sirenetta: Disney svela una nuova clip che ritrae una scena iconica

Fonte: CB