EXCL La signora Harris va a Parigi: Lesley Manville in una clip dal film

Una clip esclusiva de La signora Harris va a Parigi, il film con Lesley Manville e Isabelle Huppert, al cinema con Universal Pictures.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022, La signora Harris va a Parigi è il film diretto da Anthony Fabian e al cinema dal 17 novembre 2022 con Universal Pictures.

Con un cast composto, tra gli altri, da Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista e Lucas Bravo, il film è un’ode ai vestiti di Christian Dior. Parla infatti di una comunissima governante britannica il cui sogno è appunto quello di possedere un abito firmato Dior, cosa che la porterà a intraprendere una meravigliosa avventura.

Tratto dal libro La Signora Harris, scritto nel 1958 da Paul Gallico, il film è ambientato nella Londra degli anni ’50 e vede protagonista una signora che, rimasta vedova, vive da sola cercando di sbarcare il lunario facendo le pulizie. La fortuna, purtroppo, non sembra girare dalla sua parte. Le persone presso le quali lavora, infatti, spesso non la pagano, pur essendo molto esigenti, e lei si ritrova spesso in difficoltà. A rappresentare uno spiraglio di positività è la visione di un bellissimo abito, all’interno dell’armadio di una sua cliente – Lady Dant (Anna Chancellor) – la cui bellezza la fa semplicemente sognare. Ignara del fatto che si tratti di un abito d’alta moda, si lancia in un’avventura nella romantica e scintillante Parigi, tra i meandri di un atelier da sogno.
Il desiderio di indossare un abito di Dior, chiaramente, andrà oltre il concetto dell’abito stesso, legandosi a una serie di sentimenti e sensazioni che la protagonista spera di provare, ovvero l’idea di sentirsi speciale.

La fantastica signora Ada Harris è interpretata da Lesley Manville, l’attrice britannica che abbiamo già visto in film come Another Year (per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura ai BAFTA) e Il filo nascosto (2017).

Nella clip che vi sveliamo in esclusiva la protagonista si accinge a bere un drink – offerto da Archie (Jason Isaacs) – insieme alla sua fidata amica. Segue un apprezzamento sugli animali domestici dell’uomo e un battibeccare frivolo. Una scena che ci concede giusto un assaggio del film, girato tra Londra e Parigi.
Come abbiamo detto prima, la pellicola è tratta dal romanzo di Paul Gallico, precedentemente adattato per la TV nel 1992 nel film In volo per un sogno.

La signora Harris va a Parigi: guarda la clip pubblicata in esclusiva su Cinematographe.it