La scelta – The Choice: trama, trailer e cast del film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks

La travolgente passione tra due vicini di casa spariglierà le carte...

La scelta – The Choice è un film drammatico-romantico di Ross Katz del 2016 e scritto da Bryan Sype, attinto dall’omonimo romanzo di Nicholas Parks, pubblicato nel 2007, che racconta dell’innamoramento tra due vicini di casa. Andiamo a vedere la trama e il cast della pellicola.

La storia e gli attori

la scelta the choice
_MG_0992.CR2

Nel momento in cui Gabby, grintosa studentessa di medicina, si trasferisca nella cassa accanto a quella del playboy incallito Travis, per loro comincia qualcosa di romantico mai creduto possibile. Travis non vuole permettere a una relazione seria di sconvolgergli la quotidianità, mentre Gabby è sul punto di andare a convivere con il fidanzato di lunga data. Eppure, le ragioni del cuore scombussolano l’esistenza di entrambi. A dispetto delle esistenze già ben definite, l’attrazione reciproca rimescola le carte.

Così, dopo un rapido corteggiamento, i protagonisti de La scelta mollano gli ormeggi, convolando all’altare e mettendo su famiglia. Le giornate passano in modo felice, finché uno dei due è costretto a prendere in autonomia la decisione più importante della loro vita. Di seguito condividiamo il trailer:

Il cast de La scelta, capitanato da Benjamin Walker e Teresa Palmer, è costituito anche da Maggie Grace (Stephanie Parker), Alexandra Daddario (Monica), Tom Welling (Dr. Ryan McCarthy), Tom Wilkinson (Dr. Shep). 

The choice La scelta

Benjamin Walker interpreta Travis Shaw. Nato a Cartersville, in Georgia (USA), il 21 giugno 1982, ha recitato in varie produzione di Broadway, soprattutto come Patrick Bateman nell’adattamento musicale del romanzo American Psycho e Chris Keller nel revival di All My Sons, valsogli una candidatura ai Tony Award. Sullo schermo è noto per il ruolo principale nel lungometraggio La leggenda del cacciatore di vampiri, nonché per le apparizioni in Kinsey, Flags of Our Fathers e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

Teresa Palmer presta il volto a Gabby Holland ne La scelta. Nata il 26 febbraio 1986 ad Adelaide, in Australia, ha mosso i primi passi sul set in titoli quali Racconti incantati, L’apprendista stregone, Take Me Home Tonight e Sono il Numero Quattro. Ha poi ricevuto apprezzamenti per il contributo apportato in Warm Bodies, Lights Out – Terrore nel buio, Hacksaw Ridge e Berlin Syndrome. Dal 2018 al 2022 ha impersonata Diana Bishop nella serie A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe.

Leggi anche La Scelta – The Choice: recensione del film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks