La riscossa delle nerd: trama e cast del film di Laura Terruso

La riscossa delle nerd è un film del 2018 di Laura Terruso. Ecco la trama e il cast della pellicola con Abby Quinn e Stefanie Scott.

Diretto nel 2018 da Laura Terruso, La riscossa delle nerd – il cui titolo originale è Good girls get high – è un film di genere commedia interpretato da Abby Quinn, Stefanie Scott, Lauren Lapkus, Danny Pudi, Booboo Stewart e Isabelle Fuhrman.

La riscossa delle nerd: trama e cast

la riscossa delle nerd, cinematographe.it

Sam e Danielle sono due amiche di scuola, nominate all’interno dell’annuario come le due migliori ragazze dell’istituto. Scontente per questo traguardo raggiunto, cercando di autosabotarsi e rovinare la propria reputazione proprio negli ultimi giorni della maturità, cercando di evitare così le etichette di “brave ragazze” e “secchione”.

Decidono così di andare all’ultima festa prima del college solo dopo aver fumato uno spinello. Da lì si scateneranno una serie di eventi che coinvolgeranno anche Mr. D, il professore di cui Sam è segretamente innamorata. Tra sostanze stupefacenti e arresti, dopo quella serata le due nerd non saranno poi così nerd.

la riscossa delle nerd, cinematographe.it

Sam e Danielle sono rispettivamente interpretate da Abby Quinn e Stefanie Scott. Abby Quinn ha ottenuto il successo proprio con questo film qui, ma ha recitato anche in pellicole come Bumblebee o in serie tv come Black Mirror e Better call Saul. Stefanie Scott è invece una cantante e attrice, apparsa al cinema per la prima volta in Beethoven – a caccia di Oss… car!. Tra gli altri film a lei accreditati ricordiamo: Amici, amanti e… Nemici per la pelle, Insidious 2 – l’inizio, A un miglio da te.

Oltre alle due protagoniste, troviamo all’interno del film anche Lauren Lapkus che interpreta Patty, Matt Besser nei panni di Larry, Isabella Fuhrman scelta per il ruolo di Morgan, Danny Pudi che interpreta Mr. D – il professore e la cotta segreta di Sam – Chanté Adams nel ruolo di Ashanti e infine Booboo Stewart in quello di Jeremy.

Leggi anche Tutti per Uma: trama e guida cast del film di Susy Laude