La regione ti porta al cinema: la nuova iniziativa della regione Lazio
La Regione Lazio propone una serie di iniziative per tutti gli amanti del cinema, soprattutto i più giovani, dai biglietti gratis a autobus speciali per la Festa del Cinema di Roma.
Biglietti scontati e omaggi per la Festa del Cinema di Roma: la Regione Lazio lancia una serie di iniziative per tutti gli amanti del cinema, soprattutto i più giovani
Grandi novità in arrivo per tutti i residenti della regione Lazio. Grazie all’iniziativa “La regione ti porta al cinema” sarà possibile infatti sfruttare diverse opportunità per andare al cinema o partecipare alla Festa del cinema di Roma.
La prima tra le tante novità è quella del “Mercoledì al cinema“, che si unisce all’iniziativa già consolidata del prezzo ridotto del biglietto il mercoledì. La promozione, che partirà il 10 ottobre e proseguirà fino ad agosto 2019, permetterà di andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50% sul prezzo applicato dal singolo cinema aderente (sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ANEC Lazio e coinvolgerà 100 cinema.
La Regione Lazio ha poi deciso di consolidare la collaborazione con la Festa del Cinema di Roma inaugurando quest’anno delle corse speciali per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni. Dal 23 al 26 ottobre infatti, tutti gli under 26 che vivono nelle province del Lazio potranno trascorrere una giornata completamente gratis alla kermesse, raggiungendo l’Auditorium, assistendo ad una promozione pomeridiana e alla magia del red carpet, per poi tornare a casa con lo stesso autobus.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, che metterà a disposizione 4 autobus giornalieri con partenza alle 14:00 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni. Una volta completata la registrazione, verrà inviato un coupon via mail che andrà esibito alla fermata scelta.
Una volta sull’autobus, la Regione Lazio permetterà ai partecipanti di ricevere un biglietto per assistere alla proiezione pomeridiana della Festa del Cinema; un coupon per andare gratis al cinema in un mercoledì a scelta tra il 24 ottobre e il 19 dicembre in una delle sale aderenti a “Mercoledì al cinema”, da presentare al cinema insieme al biglietto della Festa del Cinema; un coupon offerto da Arsial per ritirare presso lo stand della Regione Lazio un panino e una bibita in omaggio durante la giornata. Gli autobus ripartiranno poi dall’Auditorium alle 21:30.
Infine la Regione ha in serbo delle novità anche per tutti gli under 26 che andranno alla Festa del Cinema autonomamente. Al momento dell’acquisto del biglietto, i ragazzi riceveranno un coupon omaggio da utilizzare in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “Mercoledì al cinema” in un mercoledì a scelta dal 24 ottobre al 19 dicembre, da presentare sempre insieme al biglietto della Festa del Cinema.
Un serie di iniziative che vede la Regione Lazio impegnata nella valorizzazione delle sale cinematografiche. Un vero e proprio investimento sui giovani, come ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti:
Noi investiamo molto sui giovani perché sono le principali vittime di questo tempo, si continuano a fare debiti che dovranno pagare loro, senza dare in cambio nulla. E’ evidente che il sostegno a una nuova generazione passa per politiche del lavoro e per la crescita ma anche per rendere più accessibili i consumi culturali: il teatro, la musica, la formazione. Accendere riflettori sulla nuova generazione significa aprire delle porte per renderli più partecipi e inclusi in una società che di fatto li esclude.