La ragazza del mondo: il film di Marco Danieli vince la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival

La ragazza del mondo (trailer e recensione), il film di Marco Danieli con Michele Riondino e Sara Serraiocco ha vinto il premio al co-produttore Daniele Orazi nella cornice della VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival (Manila, dal 12 al 16 novembre 2016).

A decretare la vittoria una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente in sala durante le proiezioni, del film. Daniele Orazi ha commentato così il premio:

“È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico”.

Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 che ha come obiettivo primario la costruzione di una piattaforma d’incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare nei mercati asiatici così in espansione e ricchi di opportunità da esplorare.

Quest’anno una folta delegazione del giovane Cinema Italiano, soprattutto femminile, ha accompagnato i 10 film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per Un bacio di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per Piuma di Roan Johnson. Tra gli altri ospiti italiani venuti a presentare i loro film anche i registi Ivan Silvestrini per 2Night, appena presentato al Festival di Roma, e l’attore Pippo Delbono per Vangelo che commenta così la sua esperienza al Festival:

“Mi ero chiesto venendo a Manila quanto poteva essere coinvolto il pubblico filippino in questo racconto, ma, ovviamente, ci sono meccanismi dell’essere umano che vanno oltre il luogo”.

“Rimango sempre più colpito dall’affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta stiamo riscontrato interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina” – dichiara il Direttore Artistico Goffredo Bettini.

Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata Italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati.