La principessa e l’aquila, dal 31 agosto al cinema il film con Lodovica Comello

Esce al cinema La principessa e l'aquila, il suggestivo film di debutto del regista Otto Bell, tra maestosi paesaggi e sogni che spiccano il volo

Verrà distribuito domani nelle sale italiane La Principessa e l’aquila, un film di Otto Bell con la voce narrante di Lodovica Comello.

Il documentario racconta la storia di Aisholpan, che, a 13 anni, decide di diventare la prima addestratrice di aquile, professione tradizionalmente considerata una prerogativa maschile in Mongolia. Guidata da suo padre, la piccola Aisholpan riuscirà a superare tutti gli ostacoli che si troverà ad affrontare, imparerà a far volare l’aquila di cui si è presa cura e mostrerà il suo talento di addestratrice durante il Festival, la competizione annuale che mette a confronto i migliori addestratori del Paese.

Narrato con istrionico talento da Lodovica Comello, che ha raccontato in questa clip il lavoro svolto per il lungometraggio, il film è un’emozionante avventura di amicizia e ribellione, che parla dell’importanza di perseguire i propri sogni e del coraggio necessario per spiccare il volo e realizzarli nonostante i pregiudizi che vorrebbero ostacolarci.

Nella nuova clip possiamo ammirare la suggestiva bellezza dei paesaggi della mongolia, che dominano la scena grazie ai campi lunghi della ripresa. La gloriosa magnificenza della natura riempie ogni inquadratura trascinando l’occhio dello spettatore verso un orizzonte sempre più lontano, perdendosi nei selvaggi e affascinanti paesaggi che diventano protagonisti della storia tanto quanto Aisholpan e suo padre. I personaggi sembrano perdersi nella vastità del verde delle colline, allo stesso modo in cui le aquile, creature quasi avvolte nella leggenda, volano immerse nell’azzurro del cielo asiatico, come a voler stabilire un’identità tra esseri umani e animali.

Visivamente suggestivo e poetico, il film è un’emozionante racconto per tutta la famiglia, una potente storia vera incorniciata dalle meravigliose immagini della natura incontaminata dei monti Altai.

Film d’esordio del regista inglese, La principessa e l’aquila, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2016, dove ha incantato la platea, ed è pronto a debuttare nel nostro Paese il 31 Agosto.