La primavera della mia vita, il poster del film con Colapesce e Dimartino

Il film uscirà verso fine febbraio in un evento speciale.

Proprio questa mattina è stato presentato il poster ufficiale de La primavera della mia vita, esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino, il celebre duo di cantanti e musicisti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2023. Al Festival presenteranno il brano Splash, che accompagna i titoli di coda del film-evento che uscirà nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio distribuito da Vision Distribution. Diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima, La primavera della mia vita è stato scritto da Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi ed è stato prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video. Colapesce e Dimartino firmano anche la colonna sonora originale. Potete vedere il poster del film direttamente qui sotto.

La primavera della mia vita, di che cosa parla il film?

la primavera della mia vita cinematographe.it

La primavera della mia vita è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.

la primavera della mia vita poster cinematographe.it

La primavera della mia vita è un sorprendente road movie, un viaggio surreale e poetico, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta, abitata da personaggi fra l’eccentrico e fiabesco. Accanto a Colapesce e Dimartino nel cast Stefania Rocca interpreta la loro bizzarra agente, Corrado Fortuna un meccanico con una viscerale passione per i Doors, Demetra Bellina la misteriosa Sofia. E lungo il loro cammino i due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva appaiono nel film come special guest.

Leggi anche Sanremo 2023: 12 duetti “cinematografici” che vorremmo vedere