La prima vacanza non si scorda mai: trama e cast del film di Patrick Cassir

La storia e gli interpreti della commedia di Patrick Cassir uscita al cinema nel 2019.

La prima vacanza non si scorda mai è una commedia diretta da Patrick Cassir, uscita al cinema nel 2019. Un film divertente e al contempo introspettivo, entrando nella psicologia dei suoi personaggi con il giusto amalgama tra ironia e riflessione. Ecco la trama e il cast.

Un'istantanea di La prima vacanza non si scorda mai

Marion e Ben, i protagonisti de La prima vacanza non si scorda mai, hanno 30 anni, abitano a Parigi e si conosce tramite Tinder, l’app di incontri. I due hanno personalità agli antipodi: lei è intrepida e avventurosa, lui ordinato e ipocondriaco. Ma gli opposti si attraggono. Così, trascorsa una notte di passione, decidono di passare insieme le loro vacanze estive. Optando per un compromesso tra le rispettive destinazioni da sogno (Biarritz per Ben, Beirut per Marion), finiscono in Bulgaria. Spiagge affollate, ostelli hippy e sport estremi trasformeranno l’esperienza in un’avventura on the road rocambolesca e bizzarra.

La prima vacanza non si scorda mai: gli attori

Camille Chamoux interpreta Marion. Nata il 22 settembre 1977 a Parigi, ottiene la popolarità grazie alla pellicola Le gazzelle, che attira 200 mila spettatori solo nella prima settimana. Il responso positivo la lancia nell’industria del grande schermo. Nel 2017 passa a progetti di maggior rilievo, con Faut pas lui dire e I miei tesori, con Jean Reno e Reem Kherici. Inoltre, recita in Quello che non so di lei di Roman Polanski. La partecipazione a Dropped Out di Éloïse Lang e La Flamme di Jonathan Cohen la indirizzano verso il genere comico.

Jonathan Cohen e Camille Chamoux

Jonathan Cohen presta il volto a Ben ne La prima vacanza non si scorda mai. Nato il 16 giugno 1980 a Parigi, compie la prima apparizione sul set nel 2006 con una piccola parte nella popolare commedia Troppo bella! di Lisa Azuelos. Capitana, poi, il cast dell’apprezzata miniserie tv Les 2 mecs qui bossent à Canal. Ma il successo arriva su YouTube a 35 anni: il ruolo di Serge le Mytho nel corto Bloqués riscuote tali apprezzamenti da dare forma a uno spin-off. Nel 2017 riesce a consacrarsi, scritturato nel drama De plus belle e nel satirico Coexister. Quand’è il 2019 si cala nei panni di Jonathan Hazan nella serie Family Business su Netflix.

Completano il cast de La prima vacanza non si scorda mai Camille Cottin (Fleur), Jérémie Elkaïm (Romain), Vincent Dedienne (Arthur), Dominique Valadié (Nicole) ed Emilie Caen (Geraldine).

Leggi anche Michael Bay sullo schiaffo di Will Smith: “Non mi interessa. Ci sono bambini che vengono fatti saltare in aria in Ucraina”