La prima di The Interview vs Corea

Secondo diversi giornali e siti americani la prima mondiale del film The Interview è stata estremamente movimentata. Seth Rogen è salito sul palco ed ha ringraziato Amy Pascal, co-presidente della Sony Pictures. Il regista ha usato un linguaggio abbastanza colorito per farlo: “I’d like to thank Amy Pascal for having the balls to make this movie”, ha affermato. (Prima di iniziare volevo ringraziare Amy Pascal [co-presidente della Sony] per aver avuto le pa**e di fare un film del genere). Parole forti le sue, che hanno anticipato la proiezione di The Interview presso il teatro dell’ Ace Hotel di Los Angeles. Il film è stato accolto dal pubblico presente in sala con una standing ovation.

Prima del debutto Rogen ha abbracciato e ringraziato i sostenitori tra questi diversi membri della Sony che hanno sostenuto questo film “politicamente scorretto”. The Interview racconta di Dave Skylark, interpretato da James Franco,un conduttore americano che insieme al suo produttore Aaron Rapoport (Seth Rogen) vola nel nord Corea per intervistare il dittatore Kim Jong-un, grande fan del suo show. La CIA però ha piani ben differenti e ingaggia i due per uccidere il dittatore Kim Jong-un.

a976b2d15e73655872b85dd471be6f3d6764fac0

La Corea non ha accettato la realizzazione di The Interview e da diversi mesi minacciava una vera battaglia contro questo film e la Sony. A quanto pare l’operazione di cyberspionaggio che nei giorni scorsi ha colpito questa importante compagnia è stata una mossa del governo nordcoreano, che ha messo fuori uso i sistemi informativi e informatici della Sony, provocando gravi danni, in particolare d’immagine, e da quell’istante diverse mail sono diventate di dominio pubblico.

Così ha commentato James Franco: “Il nostro film è una commedia, è satira. Ironizziamo sul culto della celebrità tutto Usa. La mia speranza è che quando il film arriverà nelle sale quello che si dica è che è divertente”.
Nonostante questo “piccolo” disguido la Sony e Seth Rogen hanno portato avanti il loro lavoro. L’anteprima di The Interview infatti non è salta ed ha avuto anche un piccolo red carpet. Hanno preso parte all’evento un ristretto numero di giornalisti, tutti gli altri potranno vedere il film al cinema. L’uscita negli Usa è prevista per il 25 Dicembre, il giorno di Natale.