la pazza gioia

Recentemente è stata rivelata la prima clip di La Pazza Gioia, il nuovo film di Paolo Virzi, proficuo regista, produttore e sceneggiatore autore di opere come Il capitale umano (concorrente agli Oscar 2015 per l’Italia come Miglior film straniero), con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 17 Maggio. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Virzì in collaborazione con Francesca Archibugi. La pazza gioia vede in scena Beatrice Morandini Valdirana, una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

La Pazza Gioia: ecco la prima clip del film di Paolo Virzi

Parlando de La Pazza Gioia, Virzì aveva affermato tempo fa: “È una commedia drammatica con protagoniste due donne dell’Italia di oggi. Le ho già scelte, sono Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti“. Le due attrici hanno già lavorato al fianco del regista: la prima è ne Il capitale umano; la seconda, moglie di Virzì, in Tutta la vita davanti e La prima cosa bella. Nella filmografia del regista torinese classe ’64 ricordiamo anche La bella vita (1994),Ferie d’agosto(1995), Ovosodo (1997), Caterina va in città (2003), N – Io e Napoleone (2006) e Tutti i santi giorni(2012).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE