Nuovo set per Paolo Virzì

Paolo Virzì, ex direttore del Torino Film Festival e amato regista, produttore e sceneggiatore italiano, ha annunciato di avere in cantiere un nuovo film. Il suo precedente lavoro Il capitale umano ha corso agli Oscar 2015 per l’Italia come Miglior film straniero, pur non entrando infine nella cinquina dei candidati.

“Girerò in primavera una storia ambientata in Toscana”, ha affermato Virzì. “E’ una commedia drammatica con protagoniste due donne dell’Italia di oggi. Le ho già scelte, sono Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti“. Le due attrici hanno già lavorato al fianco del regista: la prima è tra le protagoniste de Il capitale umano; la seconda, moglie di Virzì, in Tutta la vita davanti e La prima cosa bella. Micaela Ramazzotti, inoltre, è proprio in questi giorni sul grande schermo con la commedia Il nome del figlio, firmata dalla regia di Francesca Archibugi.

Il capitale umano

Il Capitale Umano

Il nuovo di Paolo Virzì non ha ancora un titolo definitivo, ma stando alle sue parole, sarà la storia di “una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia”.