La passione di Cristo 2, Mel Gibson: “Ho due sceneggiature, una è come un viaggio sotto LSD”

Mel Gibson svela importanti aggiornamenti sul sequel di La passione di Cristo. "Ho due sceneggiature: una è molto strutturata, l'altra è come un viaggio sotto acido".

Dopo anni di rumours, quest’anno sembra essere tutto pronto per l’inizio delle riprese di La passione di Cristo 2, il sequel del celebre film del 2004 diretto da Mel Gibson. L’attore e regista statunitense, durante una recente apparizione pubblica, ha confermato la realizzazione del film e ha svelato che il nuovo capitolo sarà come “un viaggio sotto LSD“.

Mel Gibson e le parole su La passione di Cristo 2

La passione di Cristo 2; cinematographe.it

Ho due sceneggiature; una di esse è molto strutturata e solida, più o meno è ciò che ci si aspetta, mentre l’altra è come un viaggio sotto LSD perché si entra in altre dimensioni e cose del genere. Voglio dire, si vede l’inferno e si assiste alla caduta degli angeli. È pazzesco“, ha rivelato Mel Gibson. L’attore ha poi sottolineato che il progetto ha richiesto dieci anni di duro lavoro perché è “un’impresa enorme che non si può affrontare in fretta e con leggerezza, perché è necessario considerare attentamente ciò che si deve mostrare per essere all’altezza della tematica trattata“. Al centro di La passione di Cristo 2 ci sarà la resurrezione di Gesù, interpretato ancora una volta da Jim Caviezel.

Leggi anche Dieci curiosità su La passione di Cristo 2

Tags: Mel Gibson